Dal 1984
Il primo negozio viene inaugurato nel 1984, a Todi. Sin dall’inizio l’intento è quello di proporre un nuovo metodo di lavoro, giovane e moderno, non dominato dalle regole tradizionali, ma ad esse ispirato.
Abbiamo tratto ispirazione e appreso insegnamento da numerose scuole professionali, italiane che estere, e dai continui stage seguiti sia in Europa che negli Stati Uniti. Assorbiamo linfa vitale da ciò che circonda i luoghi dove viviamo e dove lavoriamo. Immagazziniamo energia dai viaggi, dal contatto con culture diverse e nuovi individui.
La crescita non è solamente maturazione tecnica e lavorativa, ma anche arricchimento spirituale e concettuale della persona; è imparare ad andare oltre ciò che vediamo, “guardando” anche con gli occhi dei collaboratori, cercando di cogliere e condividere sfumature e dettagli che in quel momento potrebbero sfuggire alla nostra vista, concentrata su ciò che stiamo facendo: i punti di vista sono soggettivi e non universali.
Primieri Hair è una realtà giovane e dinamica, e negli anni lo dimostra aprendo un secondo negozio a Todi ed uno a Perugia.
Il work team è stato protagonista di numerosi show di taglio all’estero, tra gli anni ’90 e il primo decennio del Duemila; le creazioni sono state portate in tutto il mondo: Hong Kong, Singapore, Portogallo, Toronto, Portorico, New York…
In occasione dello spostamento del negozio storico di Todi presso la sede attuale, forti dell’esperienza maturata nei Lyceum di taglio e colore tenuti in varie città d’Italia, prende corpo l’idea di aprire una scuola di formazione per colleghi stilisti: il LABORATORIO Primieri.
La qualità dei nostri servizi è frutto dell’esperienza, della passione, della ricerca: la conoscenza ci permette di creare nuovi sistemi di lavoro che ci supportano nelle tecniche.
SEMPLICE è alla base del nostro concetto di lavoro, perché
SEMPLICE è un modo di pensare e vedere le cose, perché
SEMPLICE non è facile.